Chi Siamo

Cosa vi colpisce di più della Zucca?
Noi siamo sempre stati affascinati dalla contrapposizione tra interno ed esterno. L’esterno non invoglia assolutamente il palato, ma la dolcezza dell’interno è al contrario qualcosa  a cui noi mantovani teniamo particolarmente.

In modo analogo il nostro B&B così decadente all’esterno, in questo palazzo storico dai mille piani, al proprio interno raccoglie tanti tesori pronti per essere scoperti dagli ospiti.

L’idea cardine che ci ha convinto ad aprire la nostra casa agli altri è stata la mancanza in una bella città come la nostra di una sistemazione confortevole ma a prezzi contenuti, inoltre l’impossibilità di tutelare le scelte di consumo durante i propri viaggi in giro per il mondo. Il B&B è in continua evoluzione caratterizzandosi però sempre da spazi semplici e confortevoli per giovani, coppie e famiglie.

E’ per questo motivo che per quanto ci sarà possibile vi faremo provare l’esperienza di una casa “sostenibile”. Partendo da un arredamento improntato alle 3 R (Rinnovo, Riutilizzo, Riciclaggio) sono stati selezionati mobili vintage che potessero coniugarsi perfettamente con il restante arredamento di design moderno e confortevole, il tutto all’interno di un contesto nobile e antico ben rappresentato dal soffitto alto e spiovente dell’appartamento mansardato e dal caldo pavimento in legno del 4° piano, e dai soffitti a  cassettoni e dal  pavimento in cotto del 3° piano.

Questo palazzo del ‘500 non sarà quindi un luogo per l’élite in cerca di un alternativa agli albeghi all inclusive, ma una sistemazione sobria ed accogliente per il turista fai-da-te desideroso di relax, curioso di scoprire questa bella città e di sentirsi a casa.

Nonostante le scale che vi aspettano per arrivare a “casa”, speriamo che la nostra accoglienza e la splendida vista potranno rinfrancare anche gli animi più stanchi.

 

 

Matteo, Mariachiara, Anna e Francesco